Atuttapagina.it

La notte degli angeli, a Fontana Liri la seconda edizione del Premio Solidarietà Civile

Nella serata di ieri, a Fontana Liri, l’associazione “SMILE amici di Ilaria”, con il patrocinio del Comune di Fontana Liri, ha presentato “La notte degli angeli”, 2ª edizione Premio Solidarietà Civile.
All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il questore Filippo Santarelli, il vescovo Monsignor Gerardo Antonazzo, il comandante dei Carabinieri Compagnia di Sora capitano Valentino Iacovacci ed il presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri Gianluca Quadrini.
Presenti anche il sindaco di Arce Roberto Simonelli, il sindaco di Arpino Renato Rea, il sindaco di Fontana Liri Gianpio Sarracco, il sindaco di Rocca d’Arce Rocco Pantanella con l’assessore Marilena Di Folco, il sindaco di Santopadre Giampiero Forte e l’assessore Lucio Marziale per il Comune di Isola del Liri.
Nell’occasione è stato presentato il testo teatrale “Gli occhi del cuore” scritto da Flavio Venditti con la regia dello stesso autore e di Andrea Lomoro; la collaborazione artistica è di Tiziana Lucchetti, mentre la versione danza è stata interpretata da Alessandra Bernier e Claudia Catalano, coreografia di Giulio De Leo.
Al termine della manifestazione sono state assegnate le borse di studio ai bambini dell’Istituto comprensivo di Arpino, Santopadre e Fontana Liri, che hanno partecipato al concorso sulla disabilità, e le “Ali d’argento”, realizzate dallo scultore di Castro dei Volsci Sergio Lombardi, riconoscimento per chi si è distinto nel mondo del sociale.
Nel corso dell’evento, fortemente voluto dal presidente dell’associazione “SMILE amici di Ilaria” Agostino Sera, sono stati ricordati Marisa Di Pede, Marco Santarelli e Domenico Di Folco.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni