Atuttapagina.it

L’incredibile 1-1 in casa della Juventus, due anni fa il primo storico punto del Frosinone in Serie A

«Incredibile allo Juventus Stadium! Il Frosinone pareggia per 1-1 contro la squadra di Allegri e adesso la stagione prende tutta un’altra piega. È il primo punto in Serie A, un punto che darà morale alla squadra. È Blanchard a fissare il risultato sul pari, è Leonardo a regalare una gioia immensa a tantissimi tifosi, non solo di fede giallazzurra».
Era il 23 settembre 2015 e così iniziava l’articolo di Atuttapagina.it che celebrava il primo storico punto in Serie A del Leone sul campo dei campioni d’Italia e, in quel momento, dei vicecampioni d’Europa in carica. Il Frosinone arrivava a quell’appuntamento dopo una serie di quattro sconfitte iniziali. La Juventus, in realtà, non stava messa meglio: l’avvio di campionato della Vecchia Signora fu da incubo, ma si trattava pur sempre di una squadra di campioni fenomenali. Il Frosinone in quella sfida ci mise cuore, grinta e coraggio. E quella “tigna” ciociara che faceva parte del Dna di un gruppo di calciatori straordinari. Il Leone soffrì, tenne botta, si lamentò della mancata concessione di un calcio di rigore e poi, quando la quinta sconfitta consecutiva sembrava ormai dovesse concretizzarsi, ecco arrivare al 47′ del secondo tempo la capocciata di Blanchard. Quell’1-1 valse il primo storico punto in Serie A per il Frosinone: a Torino i settecento tifosi giallazzurri poterono festeggiare e con loro pure tutti quelli rimasti in Ciociaria. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni