Atuttapagina.it

Qualità e compattezza, è il Frosinone più forte di sempre?

10 punti in 4 partite, 3 vittorie e un solo pareggio. Conquistato, tra l’altro, sul campo di una neo retrocessa dalla Serie A. È questo di Longo il Frosinone più forte della storia? Come sempre, saranno i risultati a lungo termine a poter rispondere a questa domanda, ma intanto qualche ipotesi si può fare.
Intanto va premesso che il confronto con le squadre degli ultimi due allenatori del Frosinone è davvero impegnativo per il gruppo di Longo. In Serie B i giallazzurri di Stellone conquistarono una storica promozione in A, mentre con Marino, nonostante l’amarissimo epilogo dei play-off, è stato centrato il record di punti del Frosinone nella categoria. Per poter dire, quindi, che quella di Longo sia la migliore squadra della storia del Leone bisognerà quanto meno pareggiare i risultati ottenuti nelle ultime stagioni.
Ma sulla qualità della rosa già ci si può sbilanciare. Se la squadra di Marino, quella del girone di ritorno, sembrava qualitativamente migliore rispetto a quella di Stellone, viene da pensare che quella di Longo sia anche superiore. Infatti, rispetto alla stagione passata è stato aggiunto un calciatore top per la categoria come Ciano e un interessante elemento come Beghetto. E allora è davvero quello attuale il Frosinone più forte di sempre? (Gabriele Margani)

Foto di Federico Casinelli

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni