Atuttapagina.it

Ricette dai borghi, a Pastena i gusti dei piatti ciociari

Il Comune di Pastena, in collaborazione con Torrice ed Arnara, presenta l’evento “Ricette dai Borghi”, finanziato e promosso dall’Agenzia regionale del turismo della Regione Lazio attraverso il bando per la valorizzazione dei borghi.
Domani 23 settembre dalle 20:30 in piazza Porta Roma a Pastena si svolgerà un happening volto a promuovere un percorso turistico che, snodandosi tra gli antichi vicoli, le storiche piazze e gli infiniti chiaroscuri di questo territorio, coniugherà l’arte e la cultura al gusto unico dei piatti ciociari.
Mura intrise di storia e piatti dal gusto denso di passione e genuinità: un percorso in cui sapori e pennellate di storia accompagneranno i visitatori in un’esperienza unica.
E le infinite pieghe e suggestioni dei piatti tipici e dell’arte saranno protagoniste dalle 20:30 a piazza Roma, dove si potrà degustare la cucina tradizionale e ricevere un “simpatico” omaggio: il paniere del gusto.
Ma la serata vedrà anche la performance musicale di diversi artisti in rappresentanza di numerosi ed affermati gruppi del panorama della musica popolare italiana. Un collettivo di musicisti provenienti da esperienze differenti che suoneranno per la prima volta insieme per lanciare il distretto culturale del Basso Lazio e la compilation “Terre di mezzo; suoni di Ciociaria”, un lavoro sinergico, innovativo e plurale.
L’occasione vedrà coinvolti anche operatori commerciali e turistici provenienti da alcuni paesi della Ue, tra cui Belgio, Germania e Grecia.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni