Atuttapagina.it

Su Rai 1 il film tv su Nino Manfredi, Elio Germano interpreta l’attore ciociaro

Lunedì 25 settembre in prima serata su Rai 1 andrà in onda “In arte Nino”, un film tv diretto da Luca Manfredi con Elio Germano e Miriam Leone. Si tratta di un ritratto inedito di Nino Manfredi, attore ciociaro tra i più amati e iconici del cinema italiano. Il viaggio di formazione dell’uomo e dell’artista dal 1943, quando intraprende gli studi all’Accademia d’Arte Drammatica, fino alla soglia del successo, nel 1958, con la partecipazione a “Canzonissima”.
A dirigere il film tv è Luca Manfredi, figlio del grande Nino. Ad interpretare l’attore è il talentuoso Elio Germano, mentre il ruolo della moglie Erminia, compagna di vita di Manfredi, è stato assegnato a Miriam Leone. Per interpretare Manfredi, Elio Germano trasforma la sua voce, cimentandosi con il dialetto ciociaro, e la postura, mettendo in scena una vera e propria dichiarazione d’amore per l’attore di Castro dei Volsci.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni