Atuttapagina.it

Veroli, sabato sarà recuperata la festa della Pantasema

La festa della Pantasema 2017, rinviata per avverse condizioni meteo, sarà recuperata sabato 16 settembre. La 52ª edizione della Pantasema avrà, quindi, sabato prossimo il suo epilogo con il tradizionale goliardico corteo e l’accensione del mega fantoccio in piazza Santa Salome a Veroli.
Dopo la riuscita “Notte della Pantasema”, una sorta di notte bianca che sabato scorso ha animato dalle 21 alle 2 il centro storico attraverso musica, giochi per bambini, danza, poesia, oltre che l’apertura straordinaria dei diversi siti museali, altro fine settimana all’insegna della festa di piazza. Il corteo sarà animato, come da programma, dalla street band “Zastava Orkestra”, gruppo maremmano con strumenti rigorosamente acustici (ottoni, fiati e percussioni) con il suo repertorio coinvolgente ed esilarante con brani della tradizione balcanica, oltre che arrangiamenti originali che caratterizzeranno uno spettacolo tipicamente di strada.
«Sarà una conclusione degna della migliore tradizione della Pantasema – anticipano il sindaco Simone Cretaro, l’assessore Cristina Verro e Gianluca Scaccia, presidente della Pro Loco, associazione che ha organizzato l’evento in collaborazione con il Comune di Veroli – all’insegna della festa di piazza dove saranno soprattutto le giovani generazioni protagoniste dell’evento».
Appuntamento per tutti sabato 16 settembre alle 17:30 al raduno presso il borgo di Santa Croce per iniziare il tradizionale corteo della Pantasema alle 18.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni