Atuttapagina.it

Frosinone, chiusa l’intera area intorno allo Stirpe: questa sera prevedibile caos parcheggi

La Polizia Locale di Frosinone ha emesso un’ordinanza relativa alla circolazione stradale in occasione degli eventi sportivi presso lo stadio “Benito Stirpe”, valida – salvo disposizioni differenti che verranno eventualmente comunicate – per tutto il campionato di Serie B. L’ordinanza prevede il divieto di sosta con rimozione e di circolazione in viale Olimpia, in via dei Giochi Delfici, in via Michelangelo, in via Casaleno, nel tratto che collega via Armando Fabi con viale Olimpia e nel tratto di strada che parte da via dei Giochi Delfici; divieto di sosta con rimozione in piazzale Europa (lato viale Europa). I veicoli in sosta nell’area vietata verranno rimossi. Dai divieti indicati sono esentati i veicoli forniti di apposita autorizzazione rilasciata dal corpo di Polizia Locale. Le prescrizioni avranno validità (con effetto immediato e fino a revoca delle stesse) da tre ore prima dell’inizio, fino a due ore dopo il termine dell’evento medesimo.
Il sindaco Nicola Ottaviani, infine, sta valutando, di concerto con il questore di Frosinone Filippo Santarelli, la possibilità di installare le rastrelliere per la sosta delle biciclette, in prossimità degli ingressi allo stadio riservati ai tifosi locali, «in modo tale da incentivare l’utilizzo delle due ruote da parte delle famiglie e da attenuare i livelli di impatto ambientale, in occasione dei maggiori afflussi all’area del nuovo stadio». Quest’ultima soluzione, molto probabilmente, sarà già attuabile tra 15 giorni, in concomitanza con la seconda partita casalinga della squadra giallazzurra.
Questa sera, dunque, parcheggiare l’auto per potersi recare allo stadio “Benito Stirpe” sarà impresa ardua. Prevedibili i disagi che si creeranno intorno alla zona del nuovo impianto.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni