Atuttapagina.it

Frosinone, finalmente la Regione Lazio si interessa al viadotto Biondi: “Lavori ultimati entro settembre 2018”

«Sono stati consegnati i lavori per la ricostruzione della completa viabilità del viadotto Biondi a Frosinone». Lo comunica in una nota la Regione Lazio.
«L’importo dei lavori è di 1.174.306,21 euro, al netto del ribasso del 32,38%, esclusi gli oneri per la sicurezza pari a 149.057,01 euro – prosegue il comunicato -. Riconosciuti i siti di impianto delle aree di cantiere e la viabilità di accesso, come da planimetrie di cantierizzazione del progetto esecutivo, all’atto della consegna sono state verificate le corrispondenze tra gli elementi del progetto e le attuali condizioni e circostanze locali, riscontrando il regolare avvio di tutte le opere precauzionali e propedeutiche ai lavori ed allo svolgimento degli stessi. A partire dalla data della consegna, 22 settembre 2017, è stato stabilito in 365 giorni il tempo utile per la conclusione dei lavori. L’ultimazione dell’opera, quindi, è prevista entro il 21 settembre 2018. In questi giorni si svolgeranno le azioni previste dalla normativa sugli appalti pubblici per l’avvio dei lavori: dalla comunicazione delle generalità del direttore tecnico di cantiere e del capo cantiere all’elenco contenente i dati anagrafici e le qualifiche di ogni singolo dipendente che opererà all’interno del cantiere; dagli estremi delle polizze previdenziali ed assicurative contro gli infortuni (Inps, Inail, Cassa Edile) alla predisposizione del piano operativo per la sicurezza».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni