Atuttapagina.it

Quanto è mancato Daniel lunedì sera! Ciofani è insostituibile per questo Frosinone

Dionisi e Ciano si sono dati da fare, ma nessuno dei due ha caratteristiche da prima punta e, così, lunedì sera l’assenza di Daniel Ciofani si è avvertita più di quanto si potesse immaginare. Il Re Leone stava attraversando un momento di forma brillantissimo: sono già 4 le reti stagionali realizzate da Ciofani, che mai in giallazzurro era stato protagonista di un avvio tanto brillante.
Daniel fa gol e svolge un lavoro preziosissimo per i compagni d’attacco, giocando di sponda e aprendo spazi sul fronte offensivo: ormai l’importanza del centravanti è nota a tutti. In più, quest’anno Ciofani risulta importante anche per gli equilibri della squadra. Per la prima volta in cinque anni, infatti, il Frosinone gioca con un tridente vero e allora il compito del numero 9 diventa fondamentale anche per non sbilanciare troppo la squadra e dare una mano in fase di copertura.
Non si va, dunque, troppo lontano dalla verità se si afferma che in questo momento Daniel Ciofani è un giocatore insostituibile per il Frosinone. E contro la Cremonese la sua assenza è stata pagata severamente da tutta la squadra. (Gabriele Margani)

Foto di Martina Terrinoni

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni