Atuttapagina.it

Ciano, il giocatore che disegna arcobaleni: il Frosinone ha uno specialista sulle punizioni

La descrizione dell’esecuzione del calcio di punizione che è valsa il gol del momentaneo 2-0 contro il Parma, fatta dal telecronista Angelo Battisti, è appropriata. «Ciano ha disegnato un arcobaleno», ha commentato il giornalista di Extra Tv durante la sua cronaca. E quella parabola perfetta è sembrata davvero un arcobaleno.
Finalmente il Frosinone torna ad avere uno specialista sui calci piazzati. Era dai tempi di Lodi che un giocatore giallazzurro non aveva questa qualità nei propri piedi. Nel corso degli anni, tanti si sono cimentati in questo fondamentale, ma nessuno è mai stato determinante come lo è in questo momento Ciano. È importante avere in squadra un calciatore capace di tirare fuori il classico coniglio dal cilindro e sbloccare o addirittura risolvere le partite su calcio piazzato. Ciano sta dando un contributo prezioso sotto questo aspetto e il Leone si gode colui che disegna arcobaleni. (Gabriele Margani)

Foto di Federico Casinelli

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni