Atuttapagina.it

Ferentino, l’Istituto Martino Filetico si trasforma in un laboratorio artistico e musicale: domani l’open day

L’Istituto Martino Filetico di Ferentino ha aderito all’iniziativa “Nessun parli: musica e arte oltre la parola”, promossa dal Miur in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti (Cnapm).
Il progetto è stato attivato per valorizzare la musica e le altre arti come elementi centrali della pratica educativa nelle nostre scuole e prevede di dedicare una giornata ad attività musicali ed artistiche coerenti con l’innovazione didattica e digitale.
Domani 21 novembre, dalle 9 alle 19, il Collegio Filetico si trasformerà in un laboratorio artistico e musicale e sul palcoscenico numerose saranno le esibizioni degli alunni e dei maestri della Scuola di Musica di Ferentino che collaborano con l’Istituto nell’ampliamento dell’offerta formativa.
L’IIS Martino Filetico apre le porte a genitori ed alunni e a quanti vorranno personalmente sperimentare o scoprire il proprio talento. L’open day sarà occasione per conoscere tutta l’offerta formativa degli indirizzi Liceo ed ITE ed in particolare il nuovo indirizzo autorizzato “Cambridge International School” del liceo già attivo dall’anno in corso.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni