Atuttapagina.it

Il Liceo di Ceccano si muove, una fiera per imparare le lingue e studiare all’estero

Una vera e propria fiera, l’illustrazione delle tante opportunità che i ragazzi oggi hanno a disposizione per studiare le lingue straniere all’estero. È il significato di “Il Liceo si muove”, una giornata, quella odierna al Liceo di Ceccano, completamente dedicata all’apprendimento delle lingue straniere all’estero, formidabile carta da giocare poi nella vita professionale di ciascun ragazzo. La giornata sarà divisa in due momenti: al mattino saranno allestiti diverse postazioni in cui poter incontrare i professionisti dello studio all’estero, capire il funzionamento degli stage e quanto altro riguardi appunto lo studio linguistico, con un taglio particolarmente rivolto agli studenti. Nel pomeriggio, invece, l’attenzione si sposterà sulle famiglie, per ragionare e verificare le diverse opportunità disponibili.
Al mattino il Liceo ospiterà i ragazzi delle scuole medie, mentre al pomeriggio, alle 16, sarà la volta delle famiglie che potranno incontrare le diverse organizzazioni che si occupano delle certificazioni internazionali e dei periodi di studio all’estero. Ci saranno anche le testimonianze di coloro che hanno già effettuato esperienze di studio all’estero.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni