Atuttapagina.it

Riconoscimento dall’Università di Cambridge, l’Istituto Filetico di Ferentino diventa liceo internazionale

Il Liceo Filetico di Ferentino è la prima Istituzione scolastica statale della provincia di Frosinone ad aver ottenuto il riconoscimento di “Cambridge International School” da parte della University of Cambridge International Examinations. Il Liceo classico e scientifico di Ferentino è, dunque, liceo internazionale.
A partire dall’anno scolastico 2017/2018 sono state attivate una prima liceo classico ed una prima liceo scientifico ad indirizzo “Cambridge IGCSE” (International General Certificate of Secondary Education). Gli insegnamenti, in doppia lingua, riguardano le seguenti discipline: Latino, Matematica e Scienze. Le lezioni sono effettuate in compresenza con un docente madrelingua al quale è affidato anche un potenziamento di Lingua Inglese per due ore settimanali in aggiunta del curricolo di ordinamento.
I programmi Cambridge sono di alto livello ed hanno lo scopo di far emergere il potenziale degli studenti suscitando una passione per l’apprendimento che li guiderà per tutto il periodo scolastico, universitario e oltre. Gli studenti sviluppano una solida comprensione di ogni materia del Cambridge IGCSE studiata, acquisendo competenze in pensiero creativo, capacità di indagine e problem solving.
La certificazione è riconosciuta dalle più prestigiose università al mondo e da numerose aziende ed offre, quindi, agli studenti le migliori opportunità in ambito educativo e professionale.
Gli esami IGCSE saranno distribuiti nell’arco dei primi quattro anni al fine di consentire agli alunni un più sereno approccio al quinto anno, al termine del quale dovranno affrontare l’esame di Stato.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni