Atuttapagina.it

Aquino in musica, il Requiem di Mozart nella chiesa della Madonna della Libera

Nella suggestiva e monumentale Chiesa della Madonna della Libera ad Aquino, domani 3 dicembre alle 18:30, in occasione dell’anniversario della scomparsa del compositore W.A. Mozart, il Comune di Aquino, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Federici, organizza un Concerto di elevatissimo spessore musicale e culturale.
Sarà eseguito, infatti, nell’ambito degli eventi denominati “Musica nelle Basiliche 2017”, il Requiem di Mozart.
A misurarsi con l’ultimo capolavoro del grandissimo compositore austriaco, che, tra l’altro, rimase incompiuto a causa della morte dello stesso Mozart, sarà il Coro Concentus Musicus Fabraternus “Josquin Des Pres” diretto dal Maestro Mauro Gizzi.
Le quattro voci scelte saranno quelle dei soprani Vittoria D’Annibale e Cinzia Cristofari, del tenore Enrico Talocco e di Alessandro Della Morte, quale basso.
C’è molta attesa da parte dei numerosi appassionati e cultori della musica in una città che ha più volte offerto eventi di grandissimo interesse.
Il Concerto, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Aquino, è ad ingresso libero.
Il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi e l’assessore alla Cultura Carlo Risi, oltre ad esprimere parole di soddisfazione, hanno voluto ringraziare il cavalier Pietro Alviti per la preziosa disponibilità dimostrata per aver scelto la città di San Tommaso e la monumentale Chiesa della Libera, fiore all’occhiello della comunità, per dedicare una ricorrenza speciale e commemorare Mozart con questa esecuzione che, sicuramente, lascerà il segno e si farà apprezzare.
L’iniziativa si fregia del patrocinio del Comune di Aquino e si inserisce in un programma culturale natalizio molto nutrito che si preannuncia denso di suggestioni.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni