Atuttapagina.it

Ferentino, deroga alle targhe alterne per l’8 e il 22 dicembre

Il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo ha firmato l’ordinanza con la quale sospende per le giornate dell’8 e del 22 dicembre i provvedimenti sulla circolazione a targhe alterne nella cosiddetta Zona Gialla del centro storico, così come disposto precedentemente per recepire le prescrizioni obbligatorie contenute nel Piano di risanamento della Qualità dell’Aria della Regione Lazio.
«La sospensione delle disposizioni da parte del Comune intende favorire un più idoneo svolgimento delle numerose attività che proprio il centro storico ospiterà in quelle giornate e realizzate dall’associazione reti d’impresa “Le Botteghe sotto i campanili” – si legge in una nota dell’amministrazione comunale -. Il provvedimento si è reso possibile perché ad oggi non si sono verificati sforamenti rispetto ai livelli di Pm10, grazie anche alla fattiva collaborazione dei cittadini».
«Il Comune di Ferentino punta forte sul sostegno al commercio – ha spiegato l’assessore Massimo Gargani -. Sono diversi i provvedimenti che abbiamo adottato in questi anni. Abbiamo abbassato le tasse, abbiamo predisposto incentivi per l’apertura di nuove attività, abbiamo sostenuto progetti innovativi come quello delle Reti d’impresa».
«Ho firmato il provvedimento – ha concluso il sindaco – perché rappresenta un ulteriore segnale di attenzione ai commercianti. Attraverso i provvedimenti sulla limitazione del traffico e alla fattiva collaborazione dei cittadini, non ci sono stati sforamenti nei livelli di Pm10. Stiamo dimostrando come sviluppo e attenzione all’ambiente possano viaggiare parallelamente, con responsabilità e condivisione».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni