Atuttapagina.it

Ferentino, sicurezza stradale: il Comune e l’Astral al lavoro per un progetto sull’asse Casilino

Il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo ha spiegato, durante la seduta del Consiglio comunale, che si sta lavorando per la messa in sicurezza dell’asse viario Casilino.
«Il Comune – si legge in una nota della stessa amministrazione – sta per trasformare in un progetto reale il dialogo costante che c’è stato con l’Astral, titolare della competenza su quel tratto viario. Nei giorni scorsi si è svolto un sopralluogo congiunto tra i funzionari della società regionale che si occupa di strade e la Polizia municipale, propedeutico alla definizione delle attività da mettere in campo. Non solo, è poi continuato il confronto e l’iter amministrativo progettuale e ora si è in attesa di firmare la Convenzione per l’utilizzo da parte del Comune delle risorse di Astral».
«In questi anni abbiamo messo in campo diversi progetti per migliorare la sicurezza stradale – ha spiegato Pompeo – sia a livello di opere e di riqualificazione delle arterie comunali, che di sensibilizzazione della cittadinanza. Senza contare il dialogo fruttuoso con gli altri enti competenti. Continuiamo questo percorso attraverso progetti concreti, come quello che, grazie al dialogo con l’Astral, a breve riguarderà l’asse viario Casilino».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni