Atuttapagina.it

Frosinone, a centrocampo la coperta è corta: dal mercato il sostituto di Sammarco (e pure di Paganini)

Il centrocampo è il reparto al momento in maggiore difficoltà nel Frosinone. Il problema non è qualitativo, ma quantitativo. In mezzo giocano sempre Gori e Maiello per mancanza di alternative. Il lungo infortunio di Sammarco e gli acciacchi di Frara hanno privato Longo della possibilità di fare rotazione in quella zona del campo. Ecco perché il Frosinone ha bisogno di tornare sul mercato e prendere un’alternativa a Sammarco che possa far rifiatare i due titolari.
A ben guardare, sulla fascia destra le cose non è che vadano meglio. Matteo Ciofani sta facendo gli straordinari e Matarese non sembra godere della fiducia di Longo. Paganini tornerà in campo prima di Sammarco, ma nell’attesa occorrerebbe una nuova pedina anche in quel ruolo. Il rischio, infatti, è che si arrivi all’inizio della primavera, cioè nella parte decisiva della stagione, con la squadra stanca. Servono, dunque, dei rinforzi per far riposare chi fino adesso ha giocato sempre o quasi. (Gabriele Margani)

Foto di Federico Casinelli

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni