Atuttapagina.it

Frosinone, è stato un 2017 firmato Daniel Ciofani: è al primo posto per presenze e gol

L’anno del Leone. Comunque da ricordare per i grandi numeri. Il Frosinone ha chiuso il 2017 con 76 punti totali, figli di 20 vittorie (1 in Coppa Italia), 16 pareggi e 8 sconfitte (1 in Coppa Italia). Saldo positivo alla casella gol fatti/subiti, +18 (66 realizzati di cui 3 in Coppa e 48 subiti di cui 3 in Coppa).
Ci sono anche diverse curiosità nel prospetto di Football Data riservato al Frosinone. Daniel Ciofani ha una serie di record personali. È il giocatore più presente, 44 volte. Ed è anche il capocannoniere con 19 reti nell’anno solare (10 in questo campionato). Ma è anche il giocatore che ha firmato più gol su rigore (3). Il Frosinone nel 2017 ha usufruito di 7 rigori, appena 1 in questo campionato. E ne ha subiti 8. Con 3 autogol a favore e altrettanti a sfavore.
Il maggior numero di minuti in campo li ha collezionati Bardi, con 3.690. Il giocatore più sostituito è Soddimo, ben 17 volte. Lo stesso numero di volte che è subentrato Frara. Il giocatore più ammonito è Gori, 12 volte. Il Frosinone ha subito appena tre espulsioni: Maiello (lo scorso campionato all’esordio a Chiavari), Dionisi (alla prima di questo campionato a Vercelli) e Brighenti (a Salerno).

Fonte: ufficio stampa Frosinone Calcio

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni