Atuttapagina.it

Frosinone, l’impegno della Croce Rossa nella prevenzione: un’intera giornata dedicata agli screening gratuiti

È stato un anno di intensa attività di prevenzione quello del Comitato di Frosinone della Croce Rossa Italiana e per concluderlo in maniera adeguata l’associazione di volontariato ha organizzato la seconda edizione di “Pre…vieni in Croce Rossa”, una giornata di screening gratuiti dedicati alla popolazione.
Sabato 16 dicembre, nella sede della Croce Rossa di Frosinone in via Po, i volontari, insieme ai medici ed al personale qualificato che gratuitamente offrono la loro competenza e consulenza, saranno a disposizione di chi, prenotando, vorrà eseguire a scelta uno degli screening proposti in un’unica giornata.
Potranno essere effettuati gratuitamente controlli di cardiologia con il dottor Michelangelo Mastandrea, di dermatologia con il dottor Diego Mastronicola, di pneumologia con il dottor Luca Scarsella; inoltre, ci si potrà sottoporre ad eco mammaria con il dottor Sergio Santangeli e al controllo dell’udito con la dottoressa Tiziana Celani. E, novità assoluta, la Croce Rossa ha pensato di dedicare uno screening ai nostri amici animali con la dottoressa Angela Paglia.
I volontari della Croce Rossa di Frosinone invitano a non mancare a questo importante appuntamento: «Grazie alle vostre risposte, al vostro sostegno ed alle vostre richieste ci impegneremo a fare sempre di più e meglio a tutela di tutta la popolazione perché la prevenzione salva la vita». Per prenotare gli screening gratuiti si può telefonare al numero 366.5655471, fino a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15:30 alle 18.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni