Atuttapagina.it

Frosinone, si rinnova la tradizione con “Glie Fauone” al Rione Giardino

Anche quest’anno, nel cuore del capoluogo, nei pressi della chiesa di Santa Elisabetta, si terrà “glie Fauone”, organizzato dall’Associazione Culturale Rione Giardino: l’appuntamento si terrà sabato 9 dicembre a partire dalle 19:30. Stornelli, vino rosso e piatti e prodotti tipici accompagneranno la celebrazione, tradizionalmente legata al nome di Santa Lucia: in questo periodo, infatti, il rito svolge la funzione di preparazione all’ingresso, ormai imminente, del nuovo anno, augurandosi, così, che questo passaggio avvenga sotto i migliori auspici.
«Il cuore della nostra città pulsa proprio tra i vicoli e le strade del centro storico ed è proprio dallo storico Rione Giardino che sono partite tante iniziative volte al recupero e alla valorizzazione delle tradizioni: si pensi, soltanto, al Carnevale – ha dichiarato l’assessore Rossella Testa -. Invito tutti i cittadini, dunque, a non mancare a questo evento, organizzato con l’impegno, la passione e la dedizione di sempre dal presidente Giuseppe Grande e da tutti i componenti dell’Associazione Rione Giardino».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni