Atuttapagina.it

Nuovo appuntamento con “Frosinone sale in cattedra”, a Ferentino un calciatore farà visita agli studenti

Secondo appuntamento dell’iniziativa “Frosinone sale in cattedra”, nell’ambito del progetto Experience Scuola, con gli alunni di un Istituto della provincia. Domani 18 dicembre, alle 9, un calciatore del Frosinone, accompagnato da un preparatore atletico della prima squadra, farà visita all’Istituto Comprensivo 1 di Ferentino, in via Circonvallazione. Il progetto – il cui intento è quello di coinvolgere gli istituti scolastici primari e secondari di I grado del comprensorio di Frosinone e Ferentino – è stato elaborato dal Frosinone di comune accordo con la Questura e con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.
Dopo il grande successo della prima tappa alla “Aldo Moro” di Frosinone, si replica con questo secondo dei sei appuntamenti totali fino al termine della stagione. Ogni incontro sarà contraddistinto da due momenti: la presentazione dei relatori e il dibattito tra gli studenti ed i relatori.
Interessante anche la parte correlata al dibattito: le domande rivolte ai relatori verranno raccolte, valutate e quelle reputate maggiormente interessanti ed originali verranno premiate. Infatti, gli studenti di ogni singola Istituzione scolastica che si saranno distinti verranno invitati a partecipare ad una conferenza stampa del Frosinone, organizzata nel corso della stagione calcistica presso la sala stampa dello stadio “Benito Stirpe” di Frosinone.

Fonte: ufficio stampa Frosinone Calcio

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni