Atuttapagina.it

Roccasecca, successo della Festa del broccoletto

Grande successo ha riscosso la Festa del Broccoletto presso la Piazza Longa a Roccasecca. L’evento, sostenuto e patrocinato dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce, ha visto la presenza del presidente dell’ente montano Gianluca Quadrini, insieme ai consiglieri comunali di Roccasecca Fabio Tanzilli, Tommasino Marsella e Angelo Colantonio. Il broccoletto è stato protagonista indiscusso della giornata e si è potuto gustare in tutte le possibili varianti culinarie.
«Grazie alla riscoperta delle nostre tradizioni culinarie – ha dichiarato Quadrini -, diamo rilevanza ai nostri eccellenti prodotti ciociari, come quello che abbiamo ritrovato qui, il broccoletto, ortaggio tipico invernale del nostro territorio. In tal modo rispolveriamo e valorizziamo le nostre tradizioni e antiche origini, ma soprattutto avviamo un’importante promozione della nostra terra che permette di portare in giro in tutta Italia il mondo ciociaro, ricco di preziosi prodotti e ortaggi locali. In veste di presidente dell’ente montano, ritengo fondamentale il sostegno ad eventi che valorizzano le nostre eccellenze e tradizioni enogastronomiche, davvero uniche e delle quali dobbiamo andare fieri, affinché non si perda la memoria e si tramandino alle future generazioni».
La festa è stata accompagnata da musica popolare e tradizionale artigianato locale e da tantissime iniziative che hanno introdotto nel territorio la suggestiva atmosfera del Natale ormai alle porte.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni