Atuttapagina.it

Sport al Liceo di Ceccano, partiti i campionati di istituto: pallavolo, basket, tennis, atletica, nuoto

Sono in pieno svolgimento le attività del Centro Sportivo Scolastico del Liceo di Ceccano per l’anno 2017/18. Per la pallavolo, le partite saranno riservate alle classi prime e seconde e le classi prescelte si scontreranno con le classi prime e seconde delle altre scuole della provincia. Contemporaneamente è iniziato anche il torneo d’istituto di tennistavolo con incontri tra squadre di classe composte da almeno 4 giocatori. Ed è soltanto un assaggio di un nutrito calendario di attività sportive aggiuntive che il Liceo mette a disposizione gratuitamente per tutti i propri studenti. Il lungo elenco si completa con:
– i tornei d’istituto di calcio a 5 e pallavolo;
– la preparazione alla partecipazione ai giochi studenteschi di corsa campestre, ginnastica artistica, pallavolo, orienteering, atletica leggera, rugby;
– i corsi di ginnastica posturale, difesa personale e arrampicata sportiva;
– le tradizionali domeniche con il trekking in montagna.
Alle attività del Centro Sportivo si affianca, in ambito curricolare, la Sperimentazione con opzione sportiva in due classi del biennio che prevede in orario scolastico da un minimo di tre ad un massimo di cinque ore settimanali di sport con i Laboratori che quest’anno prevedono baseball, rugby, tennis, arti marziali, arrampicata sportiva.
Per chi ama l’attività in ambiente naturale saranno nuovamente proposti i tradizionali stage di sci in inverno e di vela e orienteering in primavera.
Una vasta gamma di proposte didattiche che confermano la scelta strategica del Liceo di Ceccano che, tradizionalmente, ha sempre considerato lo sport come un cardine importantissimo della didattica mirata alla crescita culturale, cognitiva e corporea dei propri studenti.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni