Atuttapagina.it

Aquino: il Comune, la parrocchia e la Caritas a pranzo con gli anziani

Nella giornata di ieri, presso l’Oratorio Parrocchiale San Costanzo Vescovo, si è svolto l’annuale e tradizionale pranzo che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Libero Mazzaroppi, in collaborazione con la Caritas, dedica a tutti gli anziani di Aquino.
La partecipazione dei “diversamente giovani” aquinati è stata numerosa, particolarmente festosa e allegra.
Un momento di cordialità conviviale molto importante perché, oltre a rappresentare una preziosa occasione di aggregazione sociale per le persone che hanno condiviso lunghe e lontane esperienze di vita, sta a significare anche una forma speciale per dire grazie alla loro saggezza e alle loro storie personali.
Il parroco Don Tommaso Del Sorbo, presente all’iniziativa come ogni anno, nel momento di preghiera iniziale ha invitato i presenti a riflettere sui reali valori dell’esistenza e dell’importanza dello stare insieme.
Il sindaco Mazzaroppi, presente con tutta la sua amministrazione, nell’indirizzo di saluto ha rimarcato che, con tale iniziativa, il Comune intende dimostrare in maniera tangibile di avere a cuore, in maniera particolare, il legame con le vecchie generazioni ed ha manifestato, a tutti i presenti, sentimenti di profonda e sentita gratitudine per quanto hanno fatto e continuano a fare per la comunità della Città di San Tommaso.
«Questi momenti – ha affermato Mazzaroppi – sono indispensabili per invertire gli stati d’animo di chi soffre momenti di difficoltà».
La giornata è stata allietata e accompagnata dalle musiche del Maestro aquinate Antonio Capuano, accompagnato dalla splendida voce di Valentina Gelfusa.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni