Atuttapagina.it

Croce Rossa, un’eccellenza del volontariato nella provincia di Frosinone

Possono essere chiamati come una “grande famiglia” oppure si può dare loro la definizione di “eccellenza del nostro territorio”. Sono i tantissimi volontari che prestano servizio nella Croce Rossa Italiana nella provincia di Frosinone. Un movimento, quello degli operatori della storica associazione, sempre molto attivo e in costante crescita. Di questo tipo di enti si parla sempre troppo poco, quando invece meriterebbero maggiore attenzione. E la Croce Rossa, soprattutto in Ciociaria, di elogi ne merita tanti.
Da noi l’associazione è più forte che mai, con un movimento, sull’intero territorio provinciale, che coinvolge circa mille volontari. Sono numerose le attività in cui questi ultimi sono impegnati. Servizi sanitari e socio-assistenziali, corsi base per aspiranti volontari, aggiornamenti interni sulle tecniche di primo soccorso, formazione rivolta alla popolazione e al personale di altre organizzazioni e, soprattutto, presenza sul territorio al servizio dei cittadini sono i settori nei quali la Croce Rossa della nostra provincia spende le maggiori energie. Una crescita che può rendere orgogliosa il presidente del Comitato di Frosinone, Pia Cigliana, così come tutte le persone – donne e uomini – che a titolo gratuito mettono tempo, passione ed energie nell’opera di volontariato. (Gabriele Margani)

Foto di Antonello Fratarcangeli

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni