Atuttapagina.it

Frosinone, adesso hai (forse) il centrocampo più forte della serie B

Da reparto che aveva bisogno di essere rinforzato numericamente a centrocampo (forse) più forte di tutta la Serie B. Il Frosinone affronterà la seconda parte della stagione, quella decisiva per l’obiettivo promozione, con un centrocampo davvero tosto. A Gori, Maiello, Sammarco, Frara e Besea si sono aggiunti Chibsah e Koné. Al netto di infortuni e possibili partenze – Sammarco per almeno altri due mesi non tornerà in campo e Besea potrebbe essere ceduto in prestito – quello di metà campo del Leone sembra essere il reparto migliore dell’intera categoria.
Adesso ci sono qualità e quantità, tecnica e forza fisica, visione di gioco e capacità di recuperare palloni. E ci sono tante alternative, quasi tutte sullo stesso livello. Un numero così elevato di registi e mediani potrebbe permettere a Longo anche di rivedere il modulo tattico, anche se il 2018 inizierà ancora con due centrocampisti centrali e due esterni nella linea a 4 di metà campo. Insomma, adesso il Frosinone è più completo e anche più forte. E con una rosa ancora più attrezzata rispetto a qualche settimana fa diventa facile sognare. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni