Atuttapagina.it

Frosinone, tutto su Chibsah: ma è un rinforzo che accresce il valore della squadra?

Il Frosinone punta tutto su Raman Chibsah. È lui l’obiettivo di mercato per il centrocampo, inseguito dalla società giallazzurra per rimpiazzare numericamente Sammarco. Il Frosinone tiene aperte un paio di soluzioni alternative, ma il nome in cima alla lista delle preferenze è proprio quello del ghanese che in Ciociaria ha già giocato nella stagione della Serie A.
Ma è lui il rinforzo ideale per la squadra di Longo? Delle perplessità ci sono e non sono tanto legate alla precedente e tutt’altro che irresistibile esperienza in giallazzurro del giocatore. La società vuole ingaggiare un mediano bravo nell’interdizione, ma in fase di costruzione del gioco e di inserimenti in attacco il ghanese non aggiunge molto al centrocampo del Leone. Il Frosinone avrebbe, invece, bisogno di un elemento che se la cavi in entrambe le fasi di gioco, non in una soltanto. Anche perché si è visto che Maiello ha bisogno di rifiatare anche lui e un calciatore con caratteristiche (anche) da regista sarebbe ciò di cui avrebbe bisogno la squadra.
È vero che il mercato di gennaio è più complesso di quello estivo e portare a termine operazioni importanti risulta più complicato, però quanto Chibsah rinforzerebbe il Frosinone? Si tratta davvero del giocatore in grado di dare un contributo determinante alla corsa per la promozione? (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni