Atuttapagina.it

Già 9 gol dai difensori, un’arma in più per il Leone

Quella contro la Pro Vercelli è stata la vittoria dei difensori giallazzurri più che di tutta la squadra. Oltre a concedere pochissimo agli attaccanti avversari, gli uomini del pacchetto arretrato di Longo sono stati determinanti anche in zona gol. E così tre delle quattro reti con cui è stata battuta la Pro Vercelli portano la firma di altrettanti difensori: Ariaudo, Matteo Ciofani e Terranova.
Forse è un caso o forse no: in questo campionato sono già 9 i gol realizzati dai difensori del Frosinone. La piacevole sorpresa è rappresentata proprio da Ciofani, già a segno tre volte. In realtà Matteo gioca non in una classica posizione da difensore, ma il suo ruolo principale resta sempre quello di contrastare le iniziative avversarie. Importante anche il contributo del solito Terranova e di un Crivello che, pur giocando poco rispetto ai compagni, ha saputo dare un aiuto importante anche sotto porta: per entrambi i difensori siciliani sono già 2 le reti personali in questo campionato. Il quadro è completato da Beghetto e Ariaudo: a proposito di Lorenzo, non è nuovo a prodezze in zona gol da quando indossa la maglia del Frosinone.
Insomma, quando si inceppano le bocche da fuoco del Leone, la squadra può fare affidamento su armi a sorpresa provenienti dalle retrovie. Un asso in più nella manica di Longo. (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni