Atuttapagina.it

Una straordinaria notizia per il campo Le Fraschette di Alatri, 500 mila euro per il recupero e la valorizzazione

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha destinato 500 mila euro per il recupero e la valorizzazione dell’ex campo di concentramento Le Fraschette di Alatri.
La notizia, informalmente, circolava da alcuni giorni, ma adesso è confermata dal sito internet della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Fa seguito all’iniziativa, lanciata a maggio del 2016, dei 150 milioni a disposizione per il recupero dei luoghi culturali dimenticati. L’idea di candidare il campo Le Fraschette fu prontamente proposta da Marilinda Figliozzi perché il bando sembrava adatto allo scopo. L’ANPC di Frosinone, l’Associazione “Il Campo”, l’Associazione “Gocce di Memoria” e tanti cittadini, non solo di Alatri, furono sollecitati a partecipare all’iniziativa inviando e-mail che segnalassero l’ex campo di concentramento Le Fraschette di Alatri. L’ANPC poi, con una propria mail, formalizzò la richiesta di 500 mila euro indicando, in maniera descrittiva, le priorità su cui intervenire. E adesso finalmente la tanto attesa pubblicazione della graduatoria degli interventi ammessi a finanziamento.

Fonte: Mario Costantini sul blog dell’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani – Sezione di Frosinone

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni