Atuttapagina.it

Gettano l’immondizia a Frosinone per evitare di fare la differenziata nel proprio comune

Sta per prendere il via la raccolta differenziata in maniera capillare sul territorio comunale di Frosinone. Ogni famiglia differenzierà i rifiuti in casa e poi la società De Vizia raccoglierà i diversi tipi di materiale scartato a seconda del calendario stabilito.
E allora in alcune zone di Frosinone è corsa contro il tempo per gettare l’immondizia indifferenziata, aggirando le regole del proprio comune. È ciò che accade, ad esempio, in via Maria all’altezza dell’area in cui c’era il concessionario Peugeot. Nella foto scattata ieri da un abitante della zona si può vedere la drammatica situazione del piazzale invaso da buste dell’immondizia. Ma non sono i residenti a gettare l’immondizia, bensì, come possono testimoniare gli stessi abitanti di via Maria, persone che raggiungono quell’area con la macchina e gettano lì la loro immondizia. In altre parole, si tratta di alcuni “furbetti” residenti in quei comuni limitrofi che hanno già adottato una politica di raccolta differenziata. Per non differenziare i propri rifiuti, dunque, li vanno a lasciare a Frosinone.
Dove, però, sta per partire appunto la campagna per la differenziata. Cosa si inventeranno adesso questi incivili? (Gabriele Margani)

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni