Atuttapagina.it

Torrice in maschera, spettacoli e divertimento per il Carnevale

Domani 10 febbraio, in piazza degli Emigranti, si terrà la manifestazione di Carnevale “Torrice in maschera”. Un villaggio all’insegna del divertimento per grandi e piccini. A promuovere l’iniziativa il Comune di Torrice, a cui hanno rivolto particolare attenzione il sindaco Alessia Savo, l’Assessorato all’istruzione guidato da Valtere Tallini e il consigliere delegato alla cultura Orlando Epilli Bottoni, in collaborazione con l’associazione “I viandanti” e ArtQube.
Dalle 15 prenderanno il via le numerose attività previste dal cartellone. Si inizierà con il teatro di burattini, dove faranno la propria comparsa le maschere della tradizione italiana, quali Balanzone, Pulcinella e Arlecchino, attraverso una rivisitazione ad hoc per l’occasione. Si proseguirà, poi, con spettacoli di magia, mangia-fuoco, giocolieri e trucca-bimbi. Saranno allestite splendide scenografie per la “Casa della famiglia Addams”, che verrà sistemata all’interno dello Chalet. Ci saranno anche Aladdin, Masha e Orso, Cleopatra, Harry Potter, Mamma ho perso l’aereo, Fantozzi, la Principessa Frozen, Spiderman e tante altre sorprese ad accogliere i partecipanti più giovani.
La manifestazione proseguirà con sfilate in maschera per tutte le età e si concluderà con un grande ballo di Carnevale, che si svolgerà in un tendone realizzato all’interno del Villaggio. Non mancheranno stand gastronomici con crepes alla nutella e dolci carnevaleschi, come frappe e struffoli, a cura delle Contrade del comune.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni