Atuttapagina.it

Elezioni regionali, Zingaretti riconquista il Lazio: “Nel centrosinistra è tempo di rigenerazione”

Nel tracollo nazionale del centrosinistra un fortino resiste ed è la Regione Lazio: Nicola Zingaretti, alla guida di un’ampia coalizione che comprende anche LeU, vince con il 32,9% dei voti e fa il bis, primo governatore nel Lazio ad essere rieletto. Nella Waterloo del Pd Zingaretti tiene e strappa una vittoria sudata, partita in discesa ma finita in salita, con una Roberta Lombardi insidiosa e uno Stefano Parisi in rimonta che tenta fino all’ultimo di erodere il bottino di voti del governatore e poi si ferma sul 31,1%.
«È stata una vittoria straordinaria e bellissima, la differenza tra il voto politico e quello regionale oscilla tra 250 e 300 mila voti», dice il neo governatore bis parlando dal suo comitato elettorale e rivendicando il risultato tutto personale. Poi sembra andare oltre il ruolo regionale: «Nel centrosinistra è tempo di rigenerazione. In questi tempi difficili difenderemo la Costituzione».

Fonte: La Stampa

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni