Atuttapagina.it

L’Empoli è avviato verso la Serie A: per l’altro posto il Leone deve tenere d’occhio Palermo, Cittadella e Bari

Uno dei due posti per la promozione diretta in Serie A sembra già prenotato. A meno di clamorosi rovesci, al momento assai improbabili, l’Empoli ha intrapreso la strada giusta per il ritorno nella massima serie attraverso la porta principale. Inutile, dunque, per il Frosinone concentrarsi su chi gli sta davanti: il Leone, viceversa, dovrà guardarsi le spalle e tenere a distanza le squadre che insieme ai giallazzurri lotteranno per l’altra piazza per la promozione diretta.
In questo momento la classifica dice che insieme a quella di Longo ci sono altre tre squadre che possono ambire al salto di categoria evitando i play-off. Si tratta di Palermo, Cittadella e Bari. Per posizione in classifica e per qualità degli organici, sono questi tre gli avversari contro i quali il Frosinone dovrà vedersela. D’ora in avanti, dunque, non si potrà non tenere d’occhio il calendario di queste tre formazioni, anche se il vantaggio del Leone – al netto della partita che dovrà recuperare il Palermo – continua ad essere determinante. (Gabriele Margani)

Foto di Martina Terrinoni

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni