Atuttapagina.it

Frosinone, adesso piede sull’acceleratore per l’obiettivo chiamato Serie A

Il Frosinone di questi ultimi due difficilissimi mesi ha avuto nella continuità il suo limite più evidente: quando è sembrato che la crisi fosse alle spalle, ecco arrivare un nuovo passo indietro. E un passo indietro non dovrà essere commesso lunedì sera contro la capolista. Serve a tutti i costi un risultato positivo contro l’Empoli per confermare i segnali di ripresa visti nella parte finale del match con l’Avellino.
Certo, l’appuntamento è tra i peggiori che potesse capitare al Leone in questo momento, però a questo punto della stagione l’avversario che si avrà di fronte rivestirà un’importanza relativa. Conta, invece, molto di più l’atteggiamento e la determinazione con i quali il Frosinone scenderà in campo. E, soprattutto, peserà di più la fame e la voglia di centrare l’obiettivo.
Con questi elementi il Leone potrà dire la sua fino in fondo e puntare a quell’impresa che è allo stesso tempo un sogno ed anche un obiettivo alla portata dei giallazzurri. L’importante è non fermarsi di nuovo come successo troppo spesso da inizio febbraio a questa parte: è, insomma, giunta l’ora di accelerare verso il traguardo della promozione diretta. (Gabriele Margani)

Foto di Martina Terrinoni

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni