Atuttapagina.it

Le associazioni Frosinone Bella e Brutta e Retuvasa impegnate in un incontro nel capoluogo sul tema dell’inquinamento

Le associazioni Frosinone Bella e Brutta e Retuvasa, aderenti al Coordinamento Interprovinciale Ambiente e Salute della Valle del Sacco e Bassa Valle del Liri, sono state invitate dalla Caritas Diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino a comunicare ai partecipanti del corso sull’Economia Circolare “Necessità e Futuro”, progetto Policoro, il tema “Rigenerare il territorio”.
Con questo incontro le due associazioni vogliono portare una testimonianza concreta di cittadinanza attiva proponendo la proiezione di un documentario sulla Valle del Sacco, intitolato “Gli anni verdi”, che ha vinto il “Green Movie Award” nel 2017.
La proiezione, a cui è invitata tutta la cittadinanza, si terrà domani 27 aprile, alle 17, presso la sala conferenze della Parrocchia del Sacro Cuore di Frosinone.
Sarà presente la regista del documentario Chiara Bellini, per un dibattito sul gravoso problema dell’inquinamento della Valle del Sacco, che dovrebbe coinvolgere tutti noi come sentinelle per la salvaguardia della salute.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni