Atuttapagina.it

Torino, tragedia di piazza San Carlo: arrestate 8 persone che scatenarono il panico

Operazione della Questura e della Procura di Torino contro le persone sospettate di avere scatenato il panico in piazza San Carlo il 3 giugno 2017 durante la proiezione su maxi schermo della finale di Champions League.
Si tratta di otto persone per le quali si sta procedendo all’arresto. Secondo quanto si apprende, è un gruppo che tentò di mettere a segno delle rapine spruzzando dello spray urticante. A coordinare le indagini sono il procuratore Armando Spataro e i pm Antonio Rinaudo e Vincenzo Pacileo.
Quella sera 1.526 persone rimasero ferite (una, Marisa Amato, in modo talmente grave da rimanere paralizzata) nella calca provocata da un improvviso fuggi fuggi generale, soprattutto a causa dei cocci di bottiglia rotti, e una donna, Erica Pioletti di 38 anni, era morta dopo 12 giorni di agonia in ospedale.
Nell’inchiesta sulle responsabilità politiche ieri era stata disposta la chiusura indagini: 15 gli indagati, tra cui il sindaco Chiara Appendino e l’ex questore Angelo Sanna.

Fonte: Repubblica.it

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni