Atuttapagina.it

A Veroli torna la Pedalata ecologica organizzata dall’Asd San Giuseppe Le Prata

Torna l’appuntamento con la Pedalata Ecologica organizzata dall’ASD San Giuseppe Le Prata con il patrocinio del Comune di Veroli. L’evento è giunto all’ottava edizione.
La manifestazione, che fa registrare ogni anno un numero sempre crescente di presenze, si terrà domenica 20 maggio.
Il raduno è fissato alle 9:50 presso il Bar Sant’Anna in località Sant’Anna di Veroli, con partenza prevista alle 10.
Il percorso di circa 7 km si snoderà tra:
– via Campello (Veroli)
– via San Giuseppe Le Prata (Veroli)
– via Mole Franchi (Alatri)
– via Campello (Alatri)
– via Confine (Alatri)
– via Fontana Santo Stefano (Alatri-Veroli)
– via Santo Stefano – via Tretticatore (Veroli)
– via Sant’Anna (Veroli)
– via San Giuseppe Le Prata (Veroli)
L’arrivo è previsto alle 12 presso il Centro sportivo San Giuseppe Le Prata.
Al termine della gara si terrà la premiazione dell’alunno della Scuola Primaria “Don Andrea Coccia” vincitore del concorso “2 ruote di benessere”, competizione che ha per oggetto il disegno del logo della pedalata che verrà stampato sulle magliette ufficiali dell’evento di cui tutti i partecipanti verranno omaggiati dietro un piccolo contributo di 1 €.
Oltre che sportiva, la pedalata ha anche una finalità ambientale, come sottolinea il neo presidente dell’ASD, Pier Paolo Lemma: «L’intento è quello di sensibilizzare bambini e famiglie sull’importanza della sinergia tra Ambiente e Sport e sul profondo legame esistente tra i due ambiti. La speranza è che i bambini e i ragazzi di oggi, che rappresentano il futuro della nostra società, riescano a capire quanto importante sia fare sport e trascorrere il maggior tempo possibile all’aria aperta, in un ambiente sano e pulito».
L’ASD intende ringraziare i partners e tutti coloro che hanno dato e daranno il proprio contributo per la realizzazione dell’evento.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni