Atuttapagina.it

Giovani della Croce Rossa di Frosinone, sarà un’estate ricca di iniziative

Tante iniziative già avviate e alcune ancora in cantiere, ma che presto prenderanno il via. I Giovani della Croce Rossa Italiana del Comitato di Frosinone stanno per dare inizio ad un’estate che, sul nostro territorio, sarà ricca di proposte. Proposte dedicate, in particolare, ai ragazzi, proprio come si propone di fare questa particolare area della storica associazione di volontariato.
Intanto, ha preso il via la collaborazione con il Comune di Veroli. Sono state studiate delle attività rivolte ai ragazzi verolani da mettere in pratica proprio attraverso i Giovani della Croce Rossa e l’amministrazione comunale. Si tratterà di un programma che andrà avanti per tutta l’estate. I Giovani della Croce Rossa e il Comune di Veroli hanno dato inizio a questa collaborazione mediante una conferenza che si è tenuta al Liceo scientifico “Giovanni Sulpicio”.
«Ma non è finita qui – spiega il consigliere Giovani, Ivan Lando -. Nel frattempo continueremo, fino a fine mese, le attività di alternanza scuola-lavoro; inoltre stiamo per girare dei video che puntano alla sensibilizzazione del volontariato nei giovani: saranno degli spot di una durata tra i 30 e i 60 secondi e verranno girati a Frosinone, Sperlonga e Roma».
Sarà, dunque, un’estate ricca di proposte quella dei Giovani della Croce Rossa del Comitato di Frosinone. Un impegno e una passione, quelli messi in campo, che saranno fondamentali per promuovere una cultura della cittadinanza attiva.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni