Atuttapagina.it

Le Cantine del Rione Giardino quest’anno non ci saranno, annullato l’evento più atteso dell’estate frusinate

Le Cantine del Rione Giardino quest’anno non ci saranno. Il più famoso e frequentato evento dell’estate frusinate non avrà luogo e la notizia coglie di sorpresa tutti coloro che erano pronti a vivere la consueta serata a base di vino, cibo, musica e spettacoli nel caratteristico quartiere di Sant’Elisabetta.
In un comunicato l’Associazione Culturale Rione Giardino spiega i motivi dell’annullamento della manifestazione: «L’Associazione Culturale “Rione Giardino” è spiacente di comunicare che per sopraggiunti problemi organizzativi di vario genere non potrà procedere per il 2018 all’organizzazione dell’ormai noto evento “Le Cantine Aperte del Rione Giardino”.
Durante le valutazioni intercorse al nostro interno nelle scorse settimane, come già successo in alcune occasioni, in mancanza di condizioni ottimali per la realizzazione dell’evento abbiamo dovuto dare ascolto al senso di responsabilità anche alla luce dei nuovi adempimenti legislativi che impongono oneri organizzativi molto più stringenti rispetto al recente passato.
Anche in questa occasione abbiamo preferito dire no, nostro malgrado, soprattutto per difendere l’immagine e la reputazione di una manifestazione che da sempre è sinonimo di qualità e la cui risonanza va ben oltre i confini della nostra provincia.
Ringraziamo sin da ora tutti coloro che da sempre manifestano interesse e apprezzamento per l’operato dell’Associazione e che nel tempo ci hanno esternato vicinanza e partecipazione.
Confidando che il prossimo futuro torni a vederci di nuovo insieme per le strade del nostro quartiere, ribadiamo l’impegno costante della nostra Associazione nella difesa e valorizzazione della storia e delle tradizioni della Città di Frosinone».

Foto di Irene Archilletti

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni