Atuttapagina.it

In Vespa con la solidarietà, a Pontecorvo “invasione” del mitico mezzo a due ruote per un evento imperdibile

Torna “In Vespa con la Solidarietà”. Il raduno del più amato e famoso mezzo a due ruote italiano è pronto alla quarta edizione e la data si avvicina velocemente. Domenica 1° luglio il Piazzale Porta Pia di Pontecorvo ospiterà ancora una volta una “Réunion” per un evento che non ha precedenti in zona e che continua a far sentire il suo peso. Nato nel 2015, l’appuntamento ideato dal CLUB VESPISTI PONTECORVESI si propone come sempre di riunire tutti gli appassionati delle Vespa Piaggio per una giornata all’insegna di aggregazione, ironia e comune passione, utilizzando gli incassi per la successiva produzione di buoni spesa da destinare alle persone in difficoltà. In tre anni sono stati elargiti, complessivamente, oltre 1.500 Euro in prodotti alimentari.
Il programma della giornata si presenta rispettoso delle abitudini ma tutt’altro che banale. Tutto comincerà intorno alle ore 8:45/9 con l’apertura delle iscrizioni, ognuna delle quali comporterà la consegna dei gadget e dei tagliandi per colazione ed aperitivo. Il tempo di prendere un caffè, ammirare i mezzi d’epoca ed attendere tutti per poi partire per un giro turistico di circa venti chilometri, con il folto gruppo che attraverserà il centro storico di Esperia. A quel punto ci si dirigerà verso il nuovissimo Parco di Monte Menola, un luogo da poco bonificato e ricostruito in maniera pregevole, che consentirà non solo di entrare in pieno contatto con la natura, ma soprattutto di ammirare i panorami dell’intera provincia di Frosinone grazie alle apposite dotazioni e di svolgere attività di assoluta originalità quali tiro con l’arco e free climbing. Sempre nel parco tutti i partecipanti avranno l’opportunità di rifocillarsi per mezzo di un corposo aperitivo.
A quel punto terminerà l’intensa mattinata e ci si recherà a pranzo con coloro che avranno deciso di continuare la giornata a tavola. Per questi è previsto un brindisi con il Berlucchi presso l’Enoteca Ugaldi, prima di recarsi al ristorante “Il Borgo”, in pieno centro storico, per sedersi tranquillamente a tavola e gustare l’ottima cucina. La giornata si concluderà con il taglio della torta celebrativa e le premiazioni per i club partecipanti.
Per qualunque tipo di contatto – che siano semplici informazioni, prenotazioni o altro – è possibile contattare il numero 328/8258144 (Tommaso). C’è inoltre la possibilità di interagire direttamente sui social Facebook ed Instagram, dove l’associazione è presente con il nome “Club Vespisti Pontecorvesi”.
È il secondo evento stagionale per l’attivo gruppo della cittadina fluviale, già presente in una sorta di pellegrinaggio vespistico ad Amatrice nello scorso mese di Aprile, concluso con la consegna di un’offerta destinata ad un fondo specifico creato in occasione dell’evento “Una toppa, un cuore per Amatrice”. Iniziative che si rinnovano continuamente e che certificano il costante impegno dell’associazione nella solidarietà.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni