Atuttapagina.it

Palermo-Frosinone, trasferta vietata ai non tesserati: una decisione sproporzionata e incomprensibile

Hanno trovato un’amara sorpresa questa mattina quei sostenitori del Frosinone, sprovvisti di tessera del tifoso, che volevano acquistare il biglietto per la finale d’andata dei play-off contro il Palermo. Per questa partita, infatti, i tagliandi nel settore ospiti saranno acquistabili solo dai possessori della tessera. Il sito ufficiale del Palermo è chiaro: «I residenti nella regione Lazio potranno acquistare esclusivamente i tagliandi per il Settore Ospiti solo se in possesso di Tessera del Tifoso».
Una decisione, quella presa dalle autorità della città di Palermo, che lascia perplessi. La partita, infatti, non presenta particolari pericoli per quanto riguarda l’ordine e la sicurezza pubblica. Non c’è mai stata tensione quando le tifoserie del Frosinone e del Palermo si sono incontrate e, inoltre, al “Renzo Barbera” mercoledì sera non è previsto nessun esodo da parte dei tifosi giallazzurri, vista la distanza e le difficoltà logistiche nel raggiungere il capoluogo siciliano. Vietare la trasferta ai non tesserati e, dunque, impedire la vendita libera dei biglietti sembra una misura sproporzionata e senza attinenza alla realtà. A rimetterci, in un calcio che sembra voler allontanare i tifosi, saranno ancora una volta coloro che sono mossi da passione. (Gabriele Margani)

Foto di Luca Lisi

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni