Atuttapagina.it

Frosinone, lavori di manutenzione nelle scuole

Proseguono gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’amministrazione comunale sugli edifici scolastici di Frosinone, per implementarne gli standard di funzionalità. Gli operai comunali, coordinati dall’Assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni, dopo aver portato a termine le operazioni di rifacimento di tetto e solaio della scuola dell’infanzia “Calvosa”, stanno intervenendo sui locali interni, con le operazioni che hanno coinvolto finestre, termosifoni, la mensa, la cucina e l’aula al piano terra dell’istituto.
«L’obiettivo dell’amministrazione Ottaviani – ha dichiarato l’assessore Fabio Tagliaferri – continua ad essere quello di garantire la sicurezza e l’efficienza dei luoghi in cui bambini e ragazzi, docenti e operatori, trascorrono buona parte della propria giornata. Tale impegno riguarda, naturalmente, tutti i plessi comunali del territorio, perché possano rispettare sempre standard qualitativi e di confort elevati, a beneficio di chi in quei luoghi vi lavora e di chi vi costruisce le basi del proprio futuro. Purtroppo, però, nel corso degli ultimi anni, gli interventi finanziari da parte di Regione e Governo centrale non sono stati di certo cospicui e, dunque, il Comune è costretto ad operare gli adeguamenti nei plessi scolastici esclusivamente attraverso gli stanziamenti provenienti dagli oneri concessori e, più in generale, dall’urbanistica».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni