Atuttapagina.it

Buschini: “Via libera al rifinanziamento di 20 milioni per Garanzia Giovani Lazio”

«La Regione Lazio ha dato il via libera al rifinanziamento, con 20 milioni di euro, al Piano di Attuazione regionale Garanzia Giovani – Nuova Fase grazie all’approvazione dell’avviso pubblico “Tirocini extracurriculari nel Lazio”. Come noto, le misure previste nell’ambito dell’Avviso sono rivolte ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all’università, non lavorano e non sono iscritti a corsi di formazione, inclusi i percorsi di tirocinio (Not in Education, Employment or Training – NEET)». Lo dichiara in una nota il capogruppo Pd Lazio Mauro Buschini.
«Si tratta – ha spiegato Buschini – di uno strumento nato per affrontare un’emergenza che deve essere ancor di più migliorato, ma che nel contempo è diventato un valido punto di riferimento per i giovani che si approcciano al mondo del lavoro. I numeri tracciano un quadro molto interessante: i giovani presi in carico sono stati 110 mila, 21 mila e 500 coloro i quali hanno ottenuto un contratto di lavoro e oltre l’80% dei nuovi contratti sottoscritti è a tempo indeterminato. La volontà è, ovviamente, quella di migliorare ulteriormente questo quadro, ma è importante per i ragazzi fare questa esperienza formativa che può diventare occasione importante per farsi conoscere e apprezzare dalle aziende del territorio. Fino al 2020 l’obiettivo che ci poniamo è quello di coinvolgere con questa misura altri 45 mila giovani residenti nella nostra regione».

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni