Atuttapagina.it

Il Frosinone chiude con 10 gol al Detroit le amichevoli americane

Quarta e ultima amichevole nella tournée Canada-Usa per il Frosinone di Longo. A Detroit i giallazzurri affrontano la formazione locale e lo fanno schierando lo stesso modulo, il 3-5-2, utilizzato in tutta questa fase del ritiro. L’undici iniziale vede in campo Sportiello tra i pali, difesa composta da Goldaniga, Terranova e Krajnc. A centrocampo sugli esterni Matteo Ciofani e Molinaro, mentre nella fase mediana Sammarco, Crisetig e Soddimo. In attacco la coppia Ciano-Dionisi.
La prima occasione se la crea Dionisi al minuto 6. L’attaccante si libera della marcatura e calcia da posizione defilata, bella la risposta del portiere di casa. È il preludio al gol che arriva al 7′. Assist perfetto tra le linee di Molinaro che serve Ciano, destro in corsa e 0-1 ospite. Al 16′ arriva anche lo 0-2 del Frosinone. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal solito Ciano, arriva la deviazione di Goldaniga al primo gol in questa tournée. Al 28′ a trovare la gioia dello 0-3 è Dionisi. Ancora una volta Ciano serve un pallone da spingere in rete, l’attaccante reatino non sbaglia. Un minuto dopo arriva anche lo 0-4. Tiro-cross di Molinaro e tap-in di Sammarco. Si chiude così la prima frazione di gioco e la ripresa inizia nel segno di Ciano. Al 47′ sinistro da fuori dell’attaccante che trova, però, pronto Favero. Due minuti dopo arriva lo 0-5. Ghiglione da posizione defilata prova a servire Dionisi, sulla palla interviene in maniera scomposta Centala che batte il proprio portiere. Al 53′ Ghiglione si mette in proprio. L’esterno ben servito da Dionisi trova un grande gol: botta sotto la traversa da posizione defilata e 0-6. Frosinone scatenato anche nella ripresa. Al 57′ arriva lo 0-7. Cross di Soddimo, colpo di testa ad allungare di Ciano per l’accorrente Besea che sotto porta non sbaglia. Al 61′ è il turno di Soddimo. Il numero 10 servito alla perfezione da Maiello salta Favero e deposita in rete. Al 66′ bella azione sull’out di destra con Ghiglione che serve Dionisi, finta di corpo a liberare Matarese che di sinistro sigla lo 0-9. Al minuto 84 è ancora Ghiglione a trovare la gioia personale. Destro dall’interno dell’area di rigore e 0-10 finale. Da qui in poi non succede più nulla, quarta vittoria consecutiva per la formazione di Longo.

Fonte: Frosinonecalcio.com

FROSINONE (3-5-2): Sportiello (1′ st Bardi); Goldaniga (32′ st Ghazoini), Terranova (1′ st Verde), Krajnc; M. Ciofani (1′ st Ghiglione), Sammarco (1′ st Besea), Crisetig (15′ st Maiello), Soddimo (32′ st A. Gori), Molinaro (1′ st Beghetto); Ciano (15′ st Matarese), Dionisi (32′ st Errico). Allenatore: Longo.
Marcatori: 7′ pt Ciano, 17′ pt Goldaniga, 28′ pt Dionisi, 29′ pt Sammarco, 3′ st Centala (a), 6′ st Ghiglione, 12′ st Besea, 16′ st Soddimo, 23′ st Matarese, 41′ st Ghiglione (F).
Note: spettatori 7.800 circa.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni