Atuttapagina.it

Il gusto della buona cucina senza tempo, a Settefrati torna la Magnalonga

Anche quest’anno Settefrati ospiterà la sua Magnalonga, per la 18ª edizione. Appetitoso appuntamento a cui i più legati alla cucina tradizionale ciociara di sicuro non potranno rinunciare.
La manifestazione – che si terrà domani 25 agosto dalle 20 – si svilupperà lungo gli antichi vicoli del borgo e delizierà i partecipanti con i piatti tipici della cucina povera di un tempo, ma tanto amata soprattutto oggi. La polenta, le tacconelle in brodo, le cotiche e fagioli, il pane ammoll sono rigorosamente preparati dalle sapienti mani degli organizzatori, con i prodotti tipici della Val Comino, alcuni dei quali premiati anche dal marchio D.O.P..
Un’attenzione particolare per il palato va rivolta alle sagne e fagioli, pasto “cult” della cucina settefratese.
Per accompagnare una serata di altri tempi non può ovviamente mancare la giusta ambientazione: gruppi folkloristici in costume si sposteranno lungo il borgo ed insieme ad un buon bicchiere di vino, rigorosamente della zona, scalderanno come ogni anno l’atmosfera, lasciando in una delle ultime sere d’estate la nostalgica voglia di appagare un sano gusto dei tempi passati nell’appuntamento del prossimo anno.
Quindi mani libere da smartphone, voglia di mangiar bene e divertirsi in uno dei più caratteristici borghi ciociari: questo è tutto ciò che è richiesto.
Il tutto è reso possibile grazie all’amministrazione di Settefrati, con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia e della Camera di Commercio. Un sentitissimo grazie va soprattutto al calore degli abitanti, senza i quali non potrebbero esistere queste buone manifestazioni.
Per maggiori informazioni sull’evento si può consultare la pagina Facebook del Comune di Settefrati all’indirizzo www.facebook.com/comune.settefrati. (Urania Frattaroli)


Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni