Atuttapagina.it

Il ricordo di Valerio unito alla passione per il tuning, a Patrica il Memorial dedicato al ragazzo scomparso sei anni fa

Sabato 25 agosto presso il bar ristoro Gustami in via Monti Lepini km 9, nell’area di servizio Keropetrol di Patrica, si svolgerà il sesto Memorial Valerio Federico Trofeo AUDIO e TUNING, organizzato da Audiomania con la partecipazione dell’Associazione ValerioNelCuore e patrocinata dai Comuni di Frosinone e Patrica.
La manifestazione è fortemente voluta dai familiari di Valerio, proprio in ricordo del giovane scomparso prematuramente sei anni fa a causa di un incidente stradale all’età di 22 anni, la cui passione era appunto il mondo della musica e del tuning.
La gara avrà inizio con le iscrizioni dalle 16:30 fino a notte inoltrata e saranno disputate le seguenti discipline: Per DJ 18 categorie, 14 per SPL, 7 per SQL , 8 per tuning, 6 per rombo e tanti premi speciali tra cui The best car, club più numeroso e più lontano, Lady tuning, miglior illuminazione, vano motore, allestimento HI-FI, aerografie, interni e microcar, limbocar 2 e 4 posti, vintage, venticello e l’ambito “premio Valerio” offerto dalla famiglia del giovane e che sarà assegnato al veicolo più simpatico a insindacabile giudizio dei componenti dell’Associazione ValerioNelCuore. A tutti gli iscritti Audiomania offrirà buoni sconto da consumare presso il punto vendita di Morolo e l’associazione ValerioNelCuore onlus offrirà un omaggio.
Anche quest’anno durante la manifestazione si svolgeranno giochi e premi in palio.
Per informazioni riguardanti la gara contattare: Danilo (388.4792948), Lorena (320.7097710), Loredana (346.0853311).
Cos’è il tuning?
Il tuning si può definire l’arte di modificare il proprio veicolo con l’intento di personalizzarlo e di renderlo speciale o unico rispetto a tutti gli altri, le modifiche possono riguardare l’estetica, la meccanica e, dove possibile, l’audio. Ad esempio, rombo ovvero la misurazione del rumore emesso dalla marmitta; sql e spl dove si misura e giudica la qualità dell’audio e l’installazione dei componenti audio; dj cioè l’auto con maggior numero di altoparlanti.
L’associazione ValerioNelCuore onlus è un’associazione nata nel 2013 proprio in memoria del giovane Valerio che si è prefissata varie finalità di utilità sociale, tra cui un gruppo di auto-mutuo aiuto per l’elaborazione del lutto, attivo grazie alla collaborazione di due psicoterapeute e dalla cui esperienza è stato realizzato il libro “Il Dolore Ascoltato” recentemente presentato al Palazzo della Provincia di Frosinone.
Altra finalità che l’associazione si prefigge è l’educazione stradale sensibilizzando i giovani, attraverso corsi di formazione sulla prevenzione degli incidenti e sull’importanza della testimonianza in caso si assista ad un incidente stradale.
Ambizioso progetto dell’associazione è la realizzazione di un’area cimiteriale dedicata esclusivamente ai giovani defunti, idea ben accolta dal Comune di Frosinone che il Consiglio comunale ne ha deliberato la realizzazione.
Lo staff Audiomania e l’associazione ValerioNelCuore vi aspettano sabato come sempre numerosi, non mancate.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni