Atuttapagina.it

Giro Valle del Liri, tutto pronto per l’evento che avrà per protagoniste le auto d’epoca sulle strade ciociare

Manca ormai pochissimo all’apertura del Giro Valle del Liri, campionato nazionale ASI di auto d’epoca.
La manifestazione arrivata alla sua XVII edizione aprirà i battenti di questo campionato 2018 presso la Villa Comunale del capoluogo sabato 29 settembre; attesi 44 equipaggi provenienti da tutta Italia, tra cui molti top driver.
Interessantissimi i modelli presenti, anche quest’anno, alla manifestazione; un esempio di perfezione automobilistica d’epoca la OM superba del 1929 guidata da Gianni Morandi.
Tra gli equipaggi femminili spiccherà la Jaguar XK 120 del 1949 alla cui guida ci sarà la giornalista Rai Francesca Grimaldi.
Il Camef, già vincitore della “Manovella d’Oro 2007-2010” mira a segnare un altro successo.
Anche quest’anno il connubio tra passione sportiva e scoperta del territorio ciociaro hanno convinto gli organizzatori a lavorare su un percorso nuovo, che vedrà gli equipaggi allineati in mostra statica sabato 29 settembre dalle 8:30 alla Villa Comunale del capoluogo ciociaro.
Si procederà con le prime prove cronometrate nel parcheggio di fronte la Villa Comunale.
Il museo viaggiante di auto d’epoca attraverserà alcuni dei centri più suggestivi della Ciociaria passando da Ceccano per proseguire verso Castro dei Volsci, Pico e nel circuito di Arce si effettueranno alcune delle 63 prove cronometrate previste.
Il percorso, di 208 km complessivi, continuerà alla volta di Isola del Liri, Veroli, Lago di Canterno e Fiuggi dove presso l’Hotel Fiuggi Terme si svolgerà la cena di gala.
Domenica 30 settembre il percorso prevede che le prove cronometrate siano svolte nei pressi delle Terme di Fiuggi, per poi proseguire verso gli Altipiani di Arcinazzo, Piglio e Anagni dove gli equipaggi avranno modo di visitare la Cattedrale con le sue immense ricchezze storiche e artistiche.
Si proseguirà in direzione di Ferentino, dove li attenderà il pranzo di chiusura della manifestazione presso Fontana Olente Terme di Pompeo.
Solo lì si saprà chi saranno i campioni di questa XVII edizione del Giro Valle del Liri, sia per la classifica generale che per quella femminile e degli under 30, che da anni riserva sempre qualche sorpresa.
Il Camef si augura che lo spettacolo offerto sia un’opportunità per tanti di avvicinarsi al meraviglioso mondo delle auto d’epoca.
Appuntamento, quindi, sabato 29 settembre dalle 9 presso la Villa Comunale di Frosinone.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni