Atuttapagina.it

Il fascino delle auto storiche sulle strade della Ciociaria, torna l’appuntamento con il Giro della Valle del Liri

Il 29 e 30 settembre avrà luogo la XVII edizione del Giro della Valle del Liri, manifestazione di regolarità per auto storiche, vincitrice del premio Manovella d’Oro 2007-2010.
La manifestazione, dopo il grande successo dello scorso anno con circa 50 equipaggi al via, quest’anno farà tappa nel basso Lazio, attraversando paesaggi ricchi di fascino e strade poco battute lungo tutta la Valle del fiume Liri. Partendo da Frosinone, si salirà fino a Vallecorsa e Lenola per poi riscendere verso il caratteristico borgo di Pico fino ad Arce dove gli equipaggi si sfideranno all’interno del Kartodromo “Valle del Liri”. Dopo la sosta pranzo si proseguirà il percorso fino ad arrivare ad Isola del Liri, Veroli e Fiuggi dove è prevista la cena di Gala e il pernottamento.
La domenica la carovana di auto storiche partirà da Fiuggi alla volta di Anagni – la città dei Papi – dove è prevista la visita guidata della Cattedrale e della Cripta. Si continuerà verso Ferentino con passaggio nel caratteristico centro storico.
Lungo tutto il percorso saranno previste oltre 60 Prove di Abilità Cronometrica.
Dal 2002, anno della prima edizione, la manifestazione è cresciuta di anno in anno ed ha saputo attrarre un folto numero di appassionati provenienti da tutto il territorio nazionale, tanto da aggiudicarsi il premio Manovella d’Oro negli anni 2007-2010.
Nel 2016, in occasione del 15° anniversario, si è pensato di rendere ancora più avvincente l’ormai consueto appuntamento di inizio ottobre ripercorrendo i fasti del “Circuito di Frosinone”, che prevede un anello cittadino completamente interdetto al traffico, dove gli equipaggi si sono sfidati al ritmo delle prove cronometrate.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni