Atuttapagina.it

Lo scrittore frusinate Matteo Ferazzoli si afferma al concorso nazionale Pegasus Golden Selection grazie al romanzo “Buio sopra il sole”

È frusinate uno dei tre vincitori della quarta edizione del premio letterario per romanzi inediti, categoria “Emotion”, organizzato dalla casa editrice “Pegasus Edition”. Matteo Ferazzoli, giovane giornalista e scrittore del capoluogo, è infatti risultato tra i primi tre classificati, nella sezione Emotion, del concorso nazionale ed internazionale per inediti e la sua affermazione gli è valsa, tra gli altri premi, anche la pubblicazione del romanzo “Buio sopra il sole”, edito dalla stessa casa editrice. “Buio sopra il Sole”, ambientato in parte a Frosinone, è un romanzo di formazione nonché un ritratto della nuova generazione precaria e schiacciata dall’arbitrio dei potenti. Racconta la storia di Lorenzo, ragazzo di una tipica provincia italiana, rappresentante del suo liceo e frequentatore di un centro sociale che, in un giorno come tanti, decide di schizzare fuori dal gregge, di vivere secondo la sua personale visione di mondo, cercando di seguire il suo talento: la musica. Lorenzo abbandona la sua città e va a vivere a Genova, svolgendo i lavori più umili fin quando un’etichetta discografica decide di produrgli il primo album. Da lì inizia la sua carriera nel mondo musicale. Nella storia c’è un intreccio di relazioni d’amore perché Lorenzo, seppur distante dalla sua città e divenuto famoso, resterà incastrato e tormentato dal suo passato. Passato che ha delle iridi multicolori, un sorriso pazzesco ed un nome: Cassandra. “Buio sopra il sole” ha un sapore di ricerca esistenziale e racconta anche l’inquietudine di chi è rimasto escluso dai meccanismi della società. Per questo, tra le pagine del libro e nella storia, sono presenti riflessioni sociali, come fosse un megafono generazionale ed una rivincita di tutti quelli che, costantemente, si sentono lontani dalle istituzioni, alienati dal mondo ed abbandonati a se stessi. Il libro, distribuito su scala nazionale, è già acquistabile sui siti più importanti, come Ibs, Feltrinelli e Mondadori, e sarà prossimamente presentato nella città di Frosinone.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni