Atuttapagina.it

Polizia di Stato, richiesta online dei passaporti per i minori accompagnati

Dal 31 maggio, all’indirizzo www.passaportonline.poliziadistato.it, genitori o tutori di minori di 14 anni potranno richiedere online l’autorizzazione a far viaggiare i propri figli minori affidandoli ad un accompagnatore (Ente o persona fisica).
La domanda, presentata online, potrà pervenire direttamente all’Ufficio Passaporti della Questura di Frosinone o dei Commissariati di Cassino, Sora e Fiuggi, i quali, una volta completata la pratica, invieranno al cittadino, tramite mail, la data del ritiro della dichiarazione o, eventualmente, la richiesta di ulteriori informazioni, se necessario.
All’atto del ritiro gli interessati – genitori o altre persone munite di espressa delega e documento d’identità – presenteranno, in originale, la documentazione richiesta per il rilascio.
Tale servizio è rivolto, in particolare, agli istituti d’istruzione che sono soliti presentare gruppi di richieste per esigenze legate a viaggi d’istruzione delle scolaresche.
A riguardo, si sottolinea che tale procedura rende più agevole e veloce la trattazione ai fini del rilascio, riducendo sensibilmente la tempistica della consegna del documento.
Le domande presentate dai citati istituti dovranno necessariamente pervenire, con la descritta procedura online, almeno 30 giorni prima della data programmata per la partenza onde consentire la trattazione dell’istanza nei termini utili alle richieste dell’utenza.

Potrebbero interessarti

Commenti

Questo sito utilizza i cookies; utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire l'utilizzo dei cookies.
Ulteriori Informazioni